lunedì 27 maggio 2013

Campionato U13 - 15a Giornata


15a Giornata (22.05.13)

ATLETI PER CASO - RARI NANTES LATINA = 16 - 0
Parziali (3-0) (4-0) (5-0) (4-0)




Buona partita degli Atleti Per Caso che partono forte e finiscono forte, buona sopratutto la prova mentale che ha visto i larianesi non mollare mai il gioco o il pressing difensivo. Complimenti agli avversari che tra qualche anno diventeranno sicuramente temibili. Da segnalare i primi gol di Matteo Pietrosanti e l'ottima prova di tutti quelli che solitamente giocano meno e che oggi hanno trovato più spazio.


Atleti Per Caso: 
Caccioppola, Bruschini (2), Maggiore L. (4), Ricci (1), Iacomino, Fabbri, Petrilli (2), Pietrosanti M. (2), Lenoci (1), Antonelli (3), Bondatti (1), Cedroni, Lucarelli, Penza e Lenzi.
Allenatore: Bartoli Paolo
Dirigente: Antonelli Luciano

mercoledì 22 maggio 2013

3° Torneo AcquaGol per l'AIL - Risultati

Un successo il 3° Torneo AcquaGol per l'AIL


19 Maggio 2013 - Bellissima giornata all'insegna dello sport e della solidarietà al Millenium Sporting Center di Lariano, tutto il centro si è riempito di persone vogliose di provare, sperimentare, assistere e sopratutto donare affetto.
In piscina si è svolto il classico Torneo di AcquaGol giunto alla sua 3a edizione, una manifestazione che ha avuto quale unica finalità quella divulgativa, pubblicitaria e non agonistica del gioco della pallanuoto e che ha sollecitato l’attenzione verso associazioni a carattere fortemente etico e sociale come l’Ail – Provincia di Roma (Associazione italiana contro le leucemie).
Ecco l'elenco delle otto squadre che hanno partecipato all’evento: Atleti Per Caso Lariano, Centro Nuoto Fiuggi, Centro Nuoto Roma, Matrix Sporting Village, Rari Nantes Latina, Sport In Progress, Velletri Barracuda e Zero9.

Gli Atleti Per Caso Lariano
   
Il torneo si è svolto su due campi di gioco con due gironi da quattro squadre e con partite di sola andata. La fase finale si è decisa secondo la classifica dei gironi eliminatori. Sebbene nella formula del torneo siano state previste le varie finali, lo spirito del torneo è stato quello di promuovere la pallanuoto ed avvicinare i giovanissimi a questo sport.
I numeri del torneo: 8 squadre partecipanti, 101 bambini e bambine, 16 partite giocate, 198 reti segnate, circa 400 genitori e amici ad assistere all’evento oltre a chi incuriosito dal tifo si affacciava sul bordovasca.
Nelle finali si è visto la Rari Nantes Latina conquistare il 7° posto ai danni del Centro Nuoto Roma, il Centro Nuoto Fiuggi prende il 5° posto vincendo contro lo Sport In Progress mentre nella finale per il 3° posto il Velletri Barracuda ha la meglio sul Matrix Sporting Village. In un emozionante finale per il 1° posto i padroni di casa degli Atleti Per Caso Lariano hanno la meglio sui fortissimi ragazzi dello Zero9.
Classifica finale: 1. Atleti Per Caso Lariano, 2. Zero9, 3. Velletri Barracuda, 4. Matrix Sporting Village, 5. Centro Nuoto Fiuggi, 6. Sport In Progress, 7. Rari Nantes Latina e 8. Centro Nuoto Roma.
Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato, ai ragazzi dell'U17 e U15 che hanno arbitrato e segnato i punti, al nostro Silvio che ha scattato delle foto bellissime e a tutto lo staff.




martedì 21 maggio 2013

Campionato U13 - 12a e 14a Giornata

Doppio impegno settimanale per la squadra U13:


12a Giornata (15.05.13)

ACCADEMIA DI SALVAMENTO - ATLETI PER CASO = 7 - 22
Parziali (0-7) (1-5) (1-5) (5-5)





12a Giornata del campionato U13 che ha visto gli Atleti Per Caso ospiti dell'Accademia di Salvamento; partita a senso unico che ha dato l'opportunità al tecnico dei larianesi di far giocare chi ha giocato meno durante l'anno. Da segnalare infatti l'esordio assoluto di Bertucci Pietro e Penza Gabriele ed i primi gol di Iacomino Vittorio e Lucarelli Dario.
Unica nota stonata l'ultimo quarto che ha visto i padroni di casa segnare ben 5 gol a degli ospiti che ormai si lanciavano tutti in avanti alla ricerca di gloria. 


Atleti Per Caso: 
Caccioppola, Bruschini (3), Maggiore L. (1), Ricci (1), Iacomino (1), Bertucci P., Petrilli (1), Fioravanti (1), Lenoci (4), Antonelli (6), Penza, Cedroni (2) e Lucarelli (2).
Allenatore: Bartoli Paolo


mercoledì 15 maggio 2013

3° Torneo AcquaGol per l'AIL


Per il 3° anno consecutivo Domenica 19 Maggio 2013 si giocherà il torneo di AcquaGol nel centro sportivo Millenium di Lariano, che quest'anno vede impegnate ben 8 squadre del territorio laziale. 
Inoltre nella stessa giornata tutto il centro sportivo verrà conivolto con diverse attività.

La giornata è stata organizzata per creare occasioni di aggregazione e sollecitare l’attenzione verso associazioni a carattere fortemente etico e sociale come l’Ail – Provincia di Roma (Associazione italiana contro le leucemie).

TUTTO L’INCASSO DELLA GIORNATA SARÀ DEVOLUTO ALL’ASSOCIAZIONE AIL - PROVINCIA DI ROMA.


Il Torneo si divide in due fasi: Gironi e Finali.
Nella fase a Gironi ogni squadra incontra le altre del proprio girone ed i punti assegnati sono: vittoria 3 punti; pareggio 1 punto; sconfitta 0 punti.
In base ai piazzamenti si passerà alla fase successiva.
Fase finale secondo la classifica dei gironi eliminatori che prevede la finale per il 7° posto tra le due squadre quarte classificate dei due gironi eliminatori finale per il 5° posto, per il 3° ed in conclusione la finale per il 1°posto tra le squadre prime classificate nel girone eliminatorio.
Sebbene nella formula del torneo siano previste le varie finali, lo spirito del torneo è quello di promuovere la pallanuoto ed avvicinare i giovanissimi a questo sport.

Squadre partecipanti: ATLETI PER CASO LARIANO, CENTRO NUOTO FIUGGI, CENTRO NUOTO ROMA, MATRIX SPORTING VILLAGE, RARI NANTES LATINA, SPORT IN PROGRESS, VELLETRI BARRACUDA e ZERO9.



A fine Torneo merenda per tutti i ragazzi a cura delle nostre mamme.



I padroni di casa "Atleti Per Caso Lariano"



lunedì 13 maggio 2013

Campionato U15 - 10a e 11a Giornata


Doppio impegno settimanale per la squadra U15 che continua con la serie negativa di risultati:


10a Giornata (03.05.13)

NUOTO FLORES - ATLETI PER CASO = 9 - 5
Parziali (3-1) (2-2) (3-0) (1-2)

Atleti Per Caso:
De Marchis G., Bruschini, De Marchis L., Bondatti, Manciocchi, Petrilli, Antonelli (1), Lenoci, Frasca (4), Pietrosanti A., Trombetti e Santaniello I.
All. Bartoli
Dirig. Antonelli L.


11a Giornata (11.05.13)

LAZIO WATERPOLO - ATLETI PER CASO = 7 - 2
Parziali (2-1) (2-0) (2-0) (1-1)


Atleti Per Caso: 
De Marchis G., Bruschini, De Marchis L., Manciocchi, Petrilli, Antonelli, Lenoci, Frasca (1), Trombetti (1) e Santaniello I.
All. Bartoli
Dirig. Antonelli L.



martedì 7 maggio 2013

Amichevole AcquaGol al Matrix Sporting Village


AMICHEVOLE ACQUAGOL AL MATRIX SPORTING VILLAGE (04.05.13)







Hanno partecipato agli ordini di Roberto:
Bertucci Antonio, Cedroni Lorenzo, Crespi Edoardo, Cugini Edoardo, Di Santantonio Jacopo, Fabbri Lorenzo, Ferrante Federico, Fioravanti Leonardo, Lenzi Dario, Lucarelli Dario, Maggiore Lorenzo, Martini Emanuele, Teti Lorenzo, Voncina Diego e Voncina Mauro.


mercoledì 1 maggio 2013

Campionato U15 - 8a e 9a Giornata

Doppio impegno settimanale per la squadra U15:


8a Giornata (24.04.13)

ATLETI PER CASO - ZERO9 = 7 - 13
Parziali (3-3) (1-4) (2-2) (1-4)

Bella partita quella giocata a Lariano dai padroni di casa che fanno sudare lo Zero9 fino all'inizio del quarto tempo, poi dopo la differenza e la freschezza degli ospiti ha avuto la meglio. Complimenti allo Zero9 ancora imbattuto e meritatamente primo nel girone.


Atleti Per Caso: 
De Marchis G., Bruschini (1), De Marchis L., Bondatti, Manciocchi, Antonelli, Lenoci, Frasca (3 + 1R), Pietrosanti A. (1), Trombetti (1).
All. Bartoli
Dirig. Antonelli L.


9a Giornata (27.04.13)

ROMA - ATLETI PER CASO = 9 - 8
Parziali (3-0) (0-4) (2-3) (4-1)

Una partita giocata ai limiti della decenza, in casa della Roma a Bracciano, problemi nel controllo dell'acqua hanno influenzato negativamente le condizioni fiisiche di tutti gli atleti, al punto che ad un certo punto si è giocato 6 vs 6. Non ci sono commenti da fare.


Atleti Per Caso: 
De Marchis G., Bruschini, De Marchis L., Bondatti, Manciocchi, Antonelli, Lenoci, Frasca (5), Pietrosanti A. (3), Trombetti.
All. Bartoli
Dirig. Antonelli L.