3° Torneo AcquaGol per l'AIL



Un successo il 3° Torneo AcquaGol per l'AIL



19 Maggio 2013 - Bellissima giornata all'insegna dello sport e della solidarietà al Millenium Sporting Center di Lariano, tutto il centro si è riempito di persone vogliose di provare, sperimentare, assistere e sopratutto donare affetto.
In piscina si è svolto il classico Torneo di AcquaGol giunto alla sua 3a edizione, una manifestazione che ha avuto quale unica finalità quella divulgativa, pubblicitaria e non agonistica del gioco della pallanuoto e che ha sollecitato l’attenzione verso associazioni a carattere fortemente etico e sociale come l’Ail – Provincia di Roma (Associazione italiana contro le leucemie).
Ecco l'elenco delle otto squadre che hanno partecipato all’evento: Atleti Per Caso Lariano, Centro Nuoto Fiuggi, Centro Nuoto Roma, Matrix Sporting Village, Rari Nantes Latina, Sport In Progress, Velletri Barracuda e Zero9.

Gli Atleti Per Caso Lariano
Il torneo si è svolto su due campi di gioco con due gironi da quattro squadre e con partite di sola andata. La fase finale si è decisa secondo la classifica dei gironi eliminatori. Sebbene nella formula del torneo siano state previste le varie finali, lo spirito del torneo è stato quello di promuovere la pallanuoto ed avvicinare i giovanissimi a questo sport.
I numeri del torneo: 8 squadre partecipanti, 101 bambini e bambine, 16 partite giocate, 198 reti segnate, circa 400 genitori e amici ad assistere all’evento oltre a chi incuriosito dal tifo si affacciava sul bordovasca.
Nelle finali si è visto la Rari Nantes Latina conquistare il 7° posto ai danni del Centro Nuoto Roma, il Centro Nuoto Fiuggi prende il 5° posto vincendo contro lo Sport In Progress mentre nella finale per il 3° posto il Velletri Barracuda ha la meglio sul Matrix Sporting Village. In un emozionante finale per il 1° posto i padroni di casa degli Atleti Per Caso Lariano hanno la meglio sui fortissimi ragazzi dello Zero9.
Classifica finale: 1. Atleti Per Caso Lariano, 2. Zero9, 3. Velletri Barracuda, 4. Matrix Sporting Village, 5. Centro Nuoto Fiuggi, 6. Sport In Progress, 7. Rari Nantes Latina e 8. Centro Nuoto Roma.
Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato, ai ragazzi dell'U17 e U15 che hanno arbitrato e segnato i punti, al nostro Silvio che ha scattato delle foto bellissime e a tutto lo staff.



VAI ALL'ALBUM FOTOGRAFICO



Nessun commento:

Posta un commento